Aspirazione Industriale Veneta realizza filtri carrellati per vari tipi di settore.
I filtri carrellati sono filtri mobili utilizzati laddove non sia possibile installare un dispositivo di aspirazione fisso a causa dello spazio ridotto o in mancanza di una postazione fissa in cui avviene un processo di produzione che genera inquinanti.
I filtri carrellati devono avere una serie di caratteristiche tecniche e strutturali che garantiscano sia l’effettiva efficienza filtrante sia una facile mobilità e manovrabilità da parte dell’operatore.
Devono quindi essere costruiti con materiali leggeri e con dimensioni adatte ad essere trasportati il più vicino possibile alle zone di emissione dell’inquinante. In ogni caso, è possibile integrare dei bracci aspiranti al filtro stesso, in modo da agevolare il raggiungimento dell’area dove avviene la produzione degli inquinanti.
DCE è la serie di filtri carrellati per l’aspirazione di fumi di saldatura ma anche di fumi metallici, gas, vapori, odori e micropolveri in bassa concentrazione.
I modelli sono costruiti in lamiera di acciaio al carbonio saldata e verniciata RAL 5015.
Grazie all’utilizzo di materiali filtranti adatti, l’efficienza di filtrazione può arrivare al 99% ed è possibile captare anche le particelle inquinanti più piccole, prima che si disperdano nell’ambiente di lavoro.
Tra i modelli disponibili, il DCE Multicarb ATEX integra nel suo funzionamento i carboni attivi che garantiscono un assorbimento totale degli odori e la filtrazione di inquinanti come solventi, SOV e COV.
Qui tutti i modelli della serie DCE.
FINPOL è la serie di filtri a cartucce autopulenti carrellati che offre il 99% di efficienza filtrante con polveri di dimensione superiore ad 1 mm.
Questi depolveratori hanno una superficie filtrante maggiore rispetto i tradizionali filtri a maniche e, sfruttando un sistema di lavaggio ad aria compressa controcorrente, sono dispositivi autopulenti.
I filtri carrellati a cartucce autopulenti sono adatti per la filtrazione di polveri derivate da verniciatura, sabbiatura, levigatura, smerigliatura e quindi all’abbattimento di polveri di gomma, ghisa, grafite, ferro, acciaio, plastica, carbonio e altre ancora.
Guarda la scheda tecnica per scoprire tutti i modelli disponibili.
I filtri carrellati con elettroaspiratore della serie POLVOS sono impiegati come abbattitori di polveri e trucioli leggeri e di tutte le altre particelle asciutte e non incandescenti.
La struttura, ancorata ad una base dotata di ruote che ne agevola lo spostamento anche quando il filtro è pieno, si adatta ad abbinamenti a bordo di macchine utensili adibite a varie lavorazioni.
Qui tutti i modelli disponibili.
Aspirazione Industriale Veneta ricorda l’importanza di fare manutenzione affinché l’operatività dell’impianto sia completa e venga garantita una durata ed efficienza dei filtri a lungo termine.
A questo proposito la nostra azienda offre servizi di manutenzione periodica o straordinaria, anche su impianti realizzati da terze parti.